Getting your Trinity Audio player ready...
|
REGGIO CALABRIA – “Siamo al loro fianco, siamo in prima linea perché comprendiamo pienamente le problematiche di un settore che lentamente e quotidianamente stava provando a rialzarsi rispetto alle complicazioni e negatività legate alla Fase uno”. Così alla Dire il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà sulle proteste di imprenditori e titolari di attività sportive in città verso le disposizioni inserite nell’ultimo Dpcm.
LEGGI ANCHE: Stop palestre e piscine, ristoranti chiusi la domenica: la bozza del nuovo Dpcm
“Ci sentiamo parte della protesta – ha aggiunto – che al momento si sta svolgendo civilmente e senza disordini. Rispetto a quello che è il ruolo da sindaco, stiamo lavorando a quello che può essere uno stimolo nei confronti del governo affinché le misure di ristoro per tutto il comparto delle attività produttive, ristorazione e le associazioni sportive non tardino ad arrivare. Se bisogna affrontare nuove misure restrittive per evitare il diffondersi del contagio – ha concluso Falcomatà – è bene che si faccia nella piena consapevolezza che a pagare non siano solo i commercianti, gli imprenditori e il mondo dello sport e chi sta subendo i prima persona queste restrizioni”.
LEGGI ANCHE:
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it