NEWS:

Covid, l’appello di Fontana: “Andate dal medico di base, molti accessi inutili al Pronto soccorso”. E insiste: “Situazione sotto controllo”

Il presidente della Lombardia: "Non dobbiamo lasciarci spaventare dai contagi, dobbiamo controllare la situazione degli ospedali, quello sì"

Pubblicato:28-10-2020 10:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:08
Autore:

Attilio Fontana
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – “Prima di andare al pronto soccorso si rivolgano al loro medico di base, perché la notizia che arriva da molti presidi è proprio che molte persone entrano al pronto soccorso senza che sia necessario”. Il presidente della Lombardia Attilio Fontana smorza le notizie che parlano di presidi ospedalieri lombardi in affanno, sottolineando, durante un collegamento su RaiNews24, che la situazione, nonostante quello che si dice, “è sotto controllo”.

LEGGI ANCHE: Covid, Osservatorio delle Regioni: “Meno decessi ma più pressione sugli ospedali”

Il governatore cerca di tranquillizzare anche rispetto ai numeri, che in molti equiparano a quelli della scorsa primavera. “Non bisogna mai dimenticare il numero dei tamponi che si fanno oggi rispetto a quello che si facevano a febbraio e a marzo: allora noi facevamo in media 8/10.000 tamponi, oggi siamo intorno ai 30/32.000 quindi non dobbiamo lasciarci spaventare dai contagi, dobbiamo controllare la situazione degli ospedali, quello sì”.


LEGGI ANCHE: Dai Pronto soccorso arriva l’urlo: Chiudete l’Italia, subito

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it