NEWS:

Tg Lazio, edizione del 28 ottobre 2019

https://youtu.be/IyWCkzWCH0I OMICIDIO SACCHI, DEL GROSSO: COLPITO TESTA PER RINCULO PISTOLA "Non volevo ucciderlo, il rinculo della pistola me lo ha fatto colpire

Pubblicato:28-10-2019 15:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

OMICIDIO SACCHI, DEL GROSSO: COLPITO TESTA PER RINCULO PISTOLA

“Non volevo ucciderlo, il rinculo della pistola me lo ha fatto colpire in testa”. E’ quanto ha riferito Valerio Del Grosso ad alcuni conoscenti, secondo il racconto di un testimone, sulla morte di Luca Sacchi, il 24enne ucciso davanti a un pub di Colli Albani. Il gip Corrado Cappiello, nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere con la quale ha convalidato il fermo di Del Grosso e di Paolo Pirino, ha scritto che gli indagati “hanno cercato di darsi alla fuga dopo aver appreso che i familiari di Del Grosso si erano presentati in commissariato”. Secondo il gip “la custodia in carcere appare proporzionata all’entità dei gravissimi fatti”.

AGGUATO IN UN ANDRONE A CASAL BRUCIATO, GRAVE UN PREGIUDICATO

Ancora una sparatoria a Roma. Un 48enne, pregiudicato, è stato raggiunto da una pioggia di proiettili in via Diego Angeli, a Casal Bruciato. Sono 12 i bossoli ritrovati dalla Scientifica nell’androne del palazzo dove ieri sera si è consumato l’agguato. Una pioggia di piombo scaricata sul corpo dell’uomo, che ora versa in gravi condizioni all’ospedale Pertini. Almeno tre i colpi andati a segno alle gambe e al torace. Tutte le ipotesi investigative sono aperte, ma le prime verifiche riguarderebbero gli ambienti criminali della zona.


ROMA METROPOLITANE, GIOVANNI MOTTURA VERSO NOMINA AMMINISTRATORE

Giovanni Mottura nelle prossime ore sarà nominato nuovo amministratore unico di Roma Metropolitane. Il suo nome è stato comunicato dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, alla commissione capitolina Mobilità. Mottura, commercialista e revisore legale dei conti, potrebbe essere nominato liquidatore della società nel caso in cui il Tar si esprimesse a favore della delibera del Comune di Roma che ha stabilito la liquidazione della stessa società. Secondo l’assessore alla Mobilità, Pietro Calabrese “siamo nelle condizioni di operare ai sensi dell’indirizzo dato da Roma Capitale”.

NUOTO, RAGGI PREMIA QUADARELLA: ESEMPIO PER GIOVANI DI ROMA

Grande festa in Campidoglio per la campionessa del mondo di nuoto, Simona Quadarella, premiata dal sindaco Virginia Raggi. La prima cittadina ha accolto Quadarella sui banchi della Giunta capitolina per un incontro allargato a tanti ragazzi delle scuole di Ottavia, per festeggiare l’oro nei 1.500 conquistato la scorsa estate ai Mondiali in Corea del Sud. “Siamo qui per celebrare una ragazza che in pochi anni è cresciuta ed è diventata una grande campionessa- ha detto Raggi- L’esempio di Simona può tracciare la strada per tutti”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it