NEWS:

Blutec, firmato accordo per dare copertura ai lavoratori di Termini Imerese

Lo ha annunciato Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, al temine dell’incontro tenutosi al ministero del Lavoro

Pubblicato:28-10-2019 15:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – “Oggi abbiamo firmato con Blutec l’accordo necessario alla conversione degli ammortizzatori sociali, in modo da dare copertura ai lavoratori di Termini Imerese da giugno scorso al 31 dicembre 2019.

Per l’effettiva erogazione delle indennità occorrono ancora la presentazione della istanza da parte dell’azienda e poi l’emissione del decreto da parte del ministero, ma dovrebbe trattarsi di adempimenti abbastanza veloci“.

Lo dichiara Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore auto, al temine dell’incontro tenutosi al ministero del Lavoro.


“Per quanto concerne il prossimo anno, l’ammissione della Blutec in amministrazione straordinaria – prosegue Ficco – garantirà la concessione di una specifica cassa integrazione per tutto il periodo necessario alla presentazione del piano di riorganizzazione-cessione e alla sua esecuzione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it