NEWS:

Il nuovo romanzo di Elena Ferrante si intitolerà “La vita bugiarda degli adulti”

Lo ha annunciato la casa editrice E/O. Il libro uscirà il prossimo 7 novembre. Il romanzo è già prenotabile su Ibs.

Pubblicato:28-10-2019 11:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Si intitolerà “La vita bugiarda degli adulti” il nuovo romanzo di Elena Ferrante, in uscita il prossimo 7 novembre. Lo ha annunciato la casa editrice E/O. Il romanzo arriva dopo cinque anni dalla pubblicazione del quarto libro della serie iniziata con “L’amica geniale”. Su Ibs è possibile già prenotarlo e leggere questo estratto:

“Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione”.

LEGGI ANCHE


Esce il 7 novembre il nuovo romanzo di Elena Ferrante

Elena Ferrante, da ‘scrittrice misteriosa’ a editorialista del Guardian

‘Ferrante Fever’, la passione per Elena Ferrante arriva al cinema

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy