NEWS:

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia ‘ferme’: si resta sull’1-1

Tutta colpa del vento: prima la partenza ritardata, poi la decisione di rimandare le regate a domani

Pubblicato:28-09-2024 18:23
Ultimo aggiornamento:28-09-2024 18:23
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Doveva essere il secondo giorno di sfide tra Luna Rossa e Ineos Britannia per la finale della Louis Vuitton Cup 2024, in corso a Barcellona. È finito invece con un nulla di fatto per colpa del vento. Si resta così 1-1 e regate rimandate a domani alle ore 14.

Già la partenza era stata posticipata aspettando che ci fosse vento sufficiente per dare il via, poi una volta in gara però le due barche non sono riuscite a completare il percorso entro i 45 minuti previsti come tempo massimo. Mentre era avanti Ineos Britannia, il vento è nuovamente calato, ed entrambe le imbarcazioni invece che ‘volare’ sulle acque sono finite ‘pancia’ in mare, non riuscendo più a ripartire. Domani ci riproveranno.

La serie conclusiva della Vuitton Cup è al meglio delle 13 regate e darà diritto, alla vincitrice, di affrontare il Team New Zealand per l’assegnazione dell’America’s Cup.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy