NEWS:

Comune di Genova si costituirà parte civile nel processo per il crollo del Ponte Morandi

L'assessore Rosso: "L'atto sarà presentato nell'udienza preliminare del 15 ottobre"

Pubblicato:28-09-2021 16:07
Ultimo aggiornamento:28-09-2021 16:07

Genova-ponte-morandi-5
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Il Comune di Genova si costituirà parte civile nel processo per il crollo di Ponte Morandi. “L’avvocatura sta predisponendo l’atto di costituzione che verrà presentato all’udienza preliminare del 15 ottobre”. Lo annuncia l’assessore agli Affari legali, Lorenza Rosso, rispondendo in consiglio comunale a un interrogazione del pentastellato Stefano Giordano.

“Evviva! Dopo mesi di risposte inevase e di vergognose trappole in consiglio comunale pur di metterci il bavaglio e minare la democrazia dell’aula consiliare, oggi è arrivata l’agognata risposta- commenta l’esponente del Movimento 5 Stelle- ci prendiamo questo merito perché è davvero tutto del M5s che, dopo aver depositato interrogazioni, mozioni, ordini del giorno e richiesto persino consigli monotematici per affrontare la delicatissima questione, ha sbarrato la strada ad accordi privati nelle segrete stanze”.

Giordano ribadisce che “abbiamo vinto una battaglia importantissima per la città e i suoi cittadini. Abbiamo messo alle strette un sindaco che per oltre 120 giorni ha detto tutto e il contrario di tutto. Un sindaco che oggi non si è nemmeno degnato di rispondere nel merito e ha delegato un suo assessore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it