Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sabato ad Aosta il congresso della società italiana di Andrologia

congresso_internazionale_sant_egidio1
L'evento, organizzato dalla sezione Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, si terrà nella sala conferenze dell’Hostellerie du Cheval blanc
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

AOSTA – La città di Aosta ospiterà il congresso macroregionale della società italiana di Andrologia (Sia). Lo annuncia in una nota l’Usl della Valle d’Aosta, che ne ha concesso il patrocinio. L’evento, organizzato dalla sezione Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, si terrà sabato 2 ottobre, dalle 8.30, nella sala conferenze dell’Hostellerie du Cheval blanc.

“Sia che ne sai? New topics and communication in Andrology” è il titolo scelto per il congresso, presieduto da Sandro Benvenuti e coordinato dal responsabile scientifico Emanuele Baldassarre, che si propone “di discutere in ambito scientifico le nuove conoscenze acquisite” nel campo dell’andrologia e “di comunicarle e farle entrare nel tessuto sociale delle singole realtà locali”, si legge nella nota.


La giornata sarà articolata in sei differenti sessioni: chirurgia protesica, new topics, la sessualità post-operatoria, l’andrologo e il Pma, comunicazioni in progress. Sono invitati a partecipare i medici chirurghi di anestesia e rianimazione, endocrinologia, chirurgia generale, chirurgia pediatrica, ginecologia e ostetricia, medicina generale, radiodiagnostica, radioterapia, urologia, gli infermieri, infermieri pediatrici, gli psicologi, gli ostetrici e i biologi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»