Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

In Giappone tutti pazzi per il maritozzo: ora entra anche nel dizionario

maritozzo roma
Il dolce romano ha avuto un grande successo nell'ultimo anno nel Paese del Sol Levante e adesso diventa un neologismo nel dizionario della storica casa editrice Sanseido
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

TOKYO – Secondo quanto dichiarato dalla storica casa editrice giapponese Sanseido, nella pubblicazione attesa per il 17 dicembre dell’ottava edizione del Sanseido Kokugo Dictionary, verrà incluso il termine ‘maritozzo’. Merito dello straordinario successo che tale prodotto, appartenente alla tradizione enogastronomica romana, ha ottenuto nell’ultimo anno in Giappone.

Il maritozzo infatti è oramai presente in ogni angolo della distribuzione alimentare ed è entrato a pieno nel linguaggio comune dei giapponesi. Il dizionario, edito per la prima volta nel 1960, uscirà in versione aggiornata dopo otto anni e conterrà un totale di circa 84mila lemmi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»