Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

La manovra spaventa mercati, Conte: La spiegheremo; Vitalizi, 1.000 ricorsi. Fico: Delibera salda

edizione del 28 settembre 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MANOVRA SPAVENTA MERCATI, CONTE: LA SPIEGHEREMO

Lo spread arriva a quota 280 l’indomani del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera alla nota di aggiornameto del Def che ha visto prevalere la linea di Salvini e Di Maio. I leader di Lega e Movimento 5 stelle hanno spinto per portare il deficit al 2,4% nel prossimo triennio. Il premier Giuseppe Conte si dice fiducioso di riuscire a spiegare ai mercati che la manovra porterà crescita e ridurrà il debito pubblico. Il presidente del Consiglio nega i contrasti con il ministro Tria: “Le sue dimissioni non sono mai state sul tavolo”, sottolinea parlando fuori Palazzo Chigi.

VITALIZI. MILLE RICORSI, FICO: DELIBERA SALDA

Oltre mille ricorsi di ex deputati a Montecitorio contro il taglio dei vitalizi deliberato a luglio dall’Ufficio di presidenza della Camera. Un vero e proprio ricorso di massa, considerando che gli ex parlamentari interessati dal ricalcolo sono 1.200. “E’ un loro diritto – ha commentato il presidente della Camera, Roberto Fico – ma la delibera e’ salda, e’ giusto averla fatta e la rifarei altre cento volte”.

CASALEGGIO: NUOVE TECNOLOGIE E FORMAZIONE CONTINUA

Definire un nuovo modello di redistribuzione del reddito e accompagnare le persone nello sviluppo di nuove tecnologie. E’ il suggerimento di Davide Casaleggio intervenuto ad un convegno di Elettricita’ Futura. Il presidente della Casaleggio Associati punta alla formazione continua e invita all’adozione delle nuove tecnologie. “Dobbiamo farlo per primi- dice- altrimenti lo faranno altri”.

CEI, STEFANO RUSSO NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Stefano Russo, vescovo di Fabriano-Matelica, è il nuovo segretario generale della Conferenza episcopale italiana. Lo ha nominato Papa Francesco, come riportato dal Sir. “È una nomina che accogliamo con gioia e fiducia”, commenta Gualtiero Bassetti, presidente della Cei. Nunzio Galantino, presidente dell’Apsa e già segretario generale della Conferenza, gli augura di “vivere questo servizio con l’intelligenza, la competenza e la passione che tutti gli abbiamo sempre riconosciuto”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»