Getting your Trinity Audio player ready...
|
BARI – Il migliore progetto di innovazione tecnologica tra le Aziende Sanitarie del Sud Italia nella categoria ‘Continuità assistenziale’ è ‘TeleHomeCare‘ per il telemonitoraggio, teleconsulto e teleassistenza, dei pazienti affetti da patologie croniche di telemedicina della Asl Brindisi.
Il responsabile scientifico del progetto, Francesco Galasso, ha ritirato il riconoscimento nel corso del Congresso Nazionale Aisdet, a Bari.
“Sono contento di ricevere questo premio- ha dichiarato Galasso- la cosa importante è che questo progetto, che è stato sviluppato in una piccola comunità, ora prevede lo sviluppo su tutto il territorio coperto dall’azienda. Gli esiti della sperimentazione- conclude- hanno evidenziato come il monitoraggio costante a distanza sia capace di stabilizzare i pazienti con patologie in fase di riacutizzazione o scompenso, rallentando l’insorgenza di complicanze e conseguenti accessi inappropriati in ospedale”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it