Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Vitalizi, oltre mille ricorsi alla Camera. Fico: “La delibera è solida”

Per il presidente della Camera Roberto Fico "La delibera che ho scritto è una delibera salda e che ripara a delle ingiustizie"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La delibera che ho scritto è una delibera salda e che ripara a delle ingiustizie. Possono ricorrere perchè è un loro diritto ricorrere. Ci sono gli organi giurisdizionali della Camera dei deputati, ma la delibera è salda, è giusto averla fatta e la rifarei altre cento volte”. Lo dice il presidente della Camera, Roberto Fico, a proposito degli oltre mille ricorsi di ex deputati a Montecitorio contro il taglio dei vitalizi.

“E’ un ricorso di massa- aggiunge Fico- perchè siamo a andati a toccare i vitalizi degli ex parlamentari. Ho la responsabilità piena di questa cosa, l’ho fatta io, votata dall’Ufficio di presidenza”

FICO: CONTRASTARE OGNI FORMA DI ODIO VERSO OGNI GRUPPO SOCIALE

“Occorre contrastare con determinazione, ciascuno nel suo ruolo, le discriminazioni, l’odio e la violenza verso qualsiasi gruppo sociale. Solo in questo modo potremo preservare la vita civile e democratica del nostro Paese”. Lo dice il presidente della Camera, Roberto Fico, arrivando alla cerimonia di commemorazione dell’ottantesimo anniversario dell’emanazione delle leggi razziali del 1938. Roma, Camera di Commercio, Sala del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra).

“Solo in questo modo- aggiunge- potremo preservare la vita civile e democratica del nostro Paese”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»