NEWS:

Gentiloni su reddito di inclusione; Una legge per i piccoli comuni; Zoro, da Gazebo a Propaganda

Ecco i titoli e il tg politico realizzato dall'agenzia Dire

Pubblicato:28-09-2017 16:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli e il tg politico realizzato dall’agenzia Dire

GENTILONI ANNUNCIA: REDDITO DI INCLUSIONE AUMENTERA’

Il reddito di inclusione sara’ aumentato nella legge di bilancio. E’ l’impegno che prende il presidente del consiglio Paolo Gentiloni, nel corso della terza conferenza nazionale sulla famiglia. Alle famiglie italiane, dice il premier, va detto ‘grazie’ perche’ hanno garantito la tenuta sociale negli anni della crisi, i cui effetti non sono ancora cicatrizzati. La presidente della Camera Laura Boldrini ha ricordato che bisogna parlare di famiglie al plurale, mentre la sindaca di Roma Virginia Raggi ha raccomandato piu’ attenzione per i nuclei giovani.

PICCOLI COMUNI CRESCONO, UNA LEGGE PER TUTELARLI

Una legge per tutelare i piccoli comuni, quelli con meno di 5mila abitanti. Il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge a prima firma di Ermete Realacci nato per contrastare il progressivo spopolamento dei borghi, patrimonio italiano in via di estinzione. Si tratta di 5.591 paesi, tremila dei quali praticamente disabitati. In 46 anni hanno perso il 20 per cento degli abitanti. La norma contrastare lo spopolamento con politiche che promuovono lo sviluppo economico sostenibile e la crescita sociale, ambientale e culturale.


GALANTINO: L’11 E 12 AGOSTO I GIOVANI DAL PAPA

L’11 e il 12 agosto prossimi, i giovani convergeranno dalle diocesi a Roma per incontrare il Papa. È una delle iniziative proposte dal Servizio nazionale della Cei. Lo ha reso noto il segretario generale Nunzio Galantino. “L’Italia non è un Paese per giovani”, ha detto Galantino che ha invitato a “rendersi conto, con grande realismo, di quale sia la situazione attuale, con iniziative che coinvolgano i giovani perché siano loro a parlare di sé”.

L’ALTRA POLITICA IN TV, DA GAZEBO A PROPAGANDA

Cambia il titolo e cambia la rete, ma l’anima resta. Da ‘Gazebo’ a ‘Propaganda live’, Diego Bianchi trasloca su La7 ma si porta dietro tutta la famiglia. Confermatissime le geniali creazioni di Makkox, le incursioni di Andrea Salerno, la band dal vivo, il taxi di Missouri 4, la partecipazione di Marco Damilano e Francesca Schianchi, le classifiche legate ai social, la regia di Igor Skofic. In onda ogni venerdi’ alle 21 e 10, in diretta.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it