Scuola, in un istituto su 5 episodi di bullismo. E uno su 3 è nel mirino dei vandali

Oggi a Roma è stato presentato il XV Rapporto sulla sicurezza delle scuole di Cittadinanzattiva
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Aumentano nell’anno scolastico 2016-2017 gli atti di vandalismo nelle scuole, perlopiù a opera di soggetti esterni: a subirli è stato il 28% degli istituti. In una scuola su 5 (19%) sono stati registrati episodi di bullismo. E’ quanto emerge dal XV Rapporto sulla sicurezza delle scuole, presentato oggi a Roma da Cittadinanzattiva.

“Il dato sul vandalismo – osserva Cittadinanzattiva – sembra in aumento rispetto agli anni precedenti, nel 2015-16 si attestava ad esempio al 27%. Inoltre, bisogna tener conto che ad essere censiti sono solo gli episodi noti al Responsabile prevenzione e protezione o al dirigente e che probabilmente non danno conto di altri casi di minore gravità“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»