NEWS:

Vietato entrare al Senato con la fascia tricolore. Anche se sei un sindaco

E' successo ieri alla delegazione di amministratori guidata dal presidente Anci, Antonio Decaro

Pubblicato:28-09-2017 08:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Alt ai sindaci: il tricolore non entra al Senato. E’ successo ieri alla delegazione di amministratori guidata dal presidente Anci, Antonio Decaro, che si è recata a Palazzo Madama per assistere alle votazioni in aula del ddl a sostegno dei piccoli comuni.

Arrivati all’ingresso di via degli Staderari ai sindaci è stato intimato di non indossare la fascia tricolore e di lasciarla fuori dal Palazzo, non è stato consentito neanche di portarla in tasca.

Il presidente Decaro è amareggiato: “Era la fascia tricolore, ci aspettavamo di poterla indossare. C’è sconcerto soprattutto dai sindaci dei piccoli comuni, io ormai ne ho viste di tutti i colori. Vorrei ricordare che per il presidente della Repubblica i sindaci sono il terminale più esposto della Repubblica, anche per questo pensavamo di poter indossare la fascia”, commenta.


A quanto si apprende il divieto sarebbe legato al regolamento di Palazzo Madama che non consente di portare oggetti che possano essere lanciati dalla tribuna dell’aula.

LEGGI ANCHE Via libera alla legge sui Piccoli Comuni

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it