Partono i lavori alla Barcaccia dopo i vandalismi dei tifosi del Feyenoord

La manutenzione andrà avanti fino al 6 ottobre. Per effettuare l’intervento, la Barcaccia sarà recintata con l’interruzione del flusso idrico per alcuni giorni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – Da oggi a martedì 6 ottobre la Fontana della Barcaccia, realizzata da Pietro Bernini tra il 1626 e il 1629, sarà sottoposta a un intervento di manutenzione a cura della Sovrintendenza capitolina. L’intervento, fa sapere in una nota la Sovrintendenza capitolina, è stato programmato a seguito dell’atto vandalico perpetrato dai tifosi olandesi del Feyenoord lo scorso 19 febbraio e consiste in un accurato monitoraggio dello stato conservativo della superficie lapidea. Con l’occasione si sottoporranno le superfici della fontana a un trattamento biocida per l’eliminazione delle patine biologiche. Per effettuare l’intervento, la Barcaccia sarà recintata con l’interruzione del flusso idrico per alcuni giorni.

barcaccia danni ultras feyenoord

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»