Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Cielo sereno o al più velato fino alla tarda mattina e dalla sera, mentre durante le ore centrali deboli rovesci e qualche isolato temporale interesseranno le aree alpine ed appenniniche.
Centro
Nottetempo e al primo mattino locali piogge e qualche rovescio su bassa Toscana e coste laziali, ma in successivo rapido assorbimento. In mattinata graduale aumento della copertura cumuliforme su entroterra sardo, zone appenniniche e adiacenti aree interne peninsulari con associati rovesci e locali temporali dal tardo mattino e nel pomeriggio, più frequenti sui relativi rilievi di Marche ed Abruzzo; migliora dalle prime ore serali con esaurimento dei fenomeni e rasserenamenti sempre più ampi. Cielo sereno o velato sul resto del centro.
Sud
Nubi in veloce intensificazione sulla Sicilia e sulle zone appenniniche con piogge e locali temporali diurni in probabile estensione anche alle restanti zone delle regioni peninsulari; attesi fenomeni più diffusi e localmente intensi sulla Sicilia. Dalla sera è previsto un deciso miglioramento con ampie aperture, eccezion fatta per il settore tirrenico dell’isola.
Temperature
Minime in calo su Alpi occidentali, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, regioni centrali peninsulari, Molise, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria, Sicilia orientale; senza variazioni di rilievo sul resto d’Italia; massime in aumento su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, entroterra laziale, Abruzzo, Molise e Campania; in diminuzione su Sardegna orientale, Sicilia, Calabria meridionale e Puglia salentina; stazionarie sul resto del Paese.
Venti
Deboli settentrionali su Liguria e variabili sul resto del paese con prevalenza del regime di brezza; forti raffiche nelle aree temporalesche.
(fonte Autostrade.it)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it