Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Maurizio Costanzo avrebbe compiuto 85 anni. Il conduttore, autore, giornalista e regista – scomparso lo scorso 28 febbraio – era nato il 28 agosto 1938 a Roma. Stasera la Rai gli dedica un omaggio: andrà in onda su Rai1, in seconda serata, L’altro Costanzo. Si tratta di uno speciale condotto da Pierluigi Diaco, amico e collaboratore dell’inventore del “salotto tv”.
Il documentario, curato e montato personalmente da Diaco, vedrà al centro un giovane Costanzo alle prese con quello che gli è sempre piaciuto, ovvero ascoltare le storie degli altri senza mai giudicarle.
Quasi 50 passati in televisione. Una vera e propria casa che ha ‘accudito’ e trasformato. Ed effettivamente dal 1976 il piccolo schermo non è stato più lo stesso. È quello l’anno del successo personale con “Bontà loro”, primo vero talk show italiano.
Esperimento di un percorso che lo porterà nel 1982 al battesimo del “Maurizio Costanzo Show”, il salotto come lo abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Ben presto, il Teatro Parioli di Roma è diventato ambiente familiare per tutti, anche per chi ha qualche anno in meno.
Come Costanzo è arrivato a tutto questo Diaco lo racconterà a partire dalle 23.15.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it