NEWS:

Mondiali di pallavolo maschile, stasera Italia-Turchia: dove vedere la partita

Gli azzurri sono tra i favoriti per la vittoria finale con Stati Uniti, Polonia, i campioni olimpici della Francia e il Brasile

Pubblicato:29-08-2022 13:45
Ultimo aggiornamento:29-08-2022 13:45
Autore:

pallavolo-maschile
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

di Mario Piccirillo e Maria Rita Graziani

ROMA – Stasera l’Italia del volley maschile scende in campo contro la Turchia, dopo esordio vincente ai Mondiali di Polonia e Slovenia. Sabato la Nazionale maschile di pallavolo ha battuto il Canada tre set a zero, 25-13 25-18 39-37, dopo un terzo set infinito. Gli azzurri, senza Ivan Zaytsev, sono tra i favoriti per la vittoria finale con Stati Uniti, Polonia, i campioni olimpici della Francia e il Brasile.

Il finale è stato thrilling – ha detto il Ct Fefé De Giorgi – abbiamo concesso qualcosa noi, ma anche loro sono stati bravi. Comunque è stato positivo giocare un così lungo palla su palla perché sono convinto che ci aiuterà nel percorso di crescita. I primi due set abbiamo giocato davvero bene, ora dobbiamo allenare la continuità di rendimento e di concentrazione durante l’intero match. In questo mondiale sarà importante mantenere standard sempre molto elevati”.


LE PROSSIME PARTITE DELL’ITALIA MASCHILE DI PALLAVOLO

Gli azzurri sono inseriti nel girone E e, dopo la Turchia stasera, sfideranno la Cina. L’appuntamento è mercoledì 31 agosto .

MONDIALI DI PALLAVOLO MASCHILE, DOVE VEDERE LE PROSSIME PARTITE

Tutte le gare della Nazionale maschile di pallavolo saranno trasmesse in diretta su Rai 2, mentre RaiPlay e Rai Sport + HD trasmetteranno tutte le altre partite.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it