Ventotene, pronte a nascere le tartarughe caretta-caretta

La Direzione della Riserva Marina monitora con il supporto prezioso della Stazione Zoologica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

LATINA -Il nido di caretta-caretta a Ventotene sta per schiudersi. La Direzione della Riserva Marina monitora con il supporto prezioso della Stazione Zoologica (entrambe parte della Rete Regionale Tarta Lazio) il “nido di tartaruga“. Poco fa ha fatto sapere che la nascita dei piccoli caretta-caretta è imminente anche se non ancora definita.
I tecnici della stazione tramite una specifica sonda hanno misurato la temperatura nel nido rilevando così un anticipo dei tempi di schiusa delle uova. La zona è già videosorvegliata ed entro la prima decade di settembre ci si aspetta la schiusa e la meravigliosa corsa delle piccole tartarughe verso il mare. Inizierà così la loro avventura nella vita.
(da LatinaQuotidiano.it)

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»