NEWS:

Serie tv, ecco i titoli più attesi dell’autunno

Da "Maniac" a "Rocco Schiavone", passando per "I Medici" e "L'amica geniale"

Pubblicato:28-08-2018 10:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  L’estate è ormai agli sgoccioli e per la maggior parte degli italiani è tempo di tornare a lavoro. A rendere più dolce il ritorno delle ferie ci penseranno le tante serie tv in uscita in quest’autunno 2018. Molti i titoli attesi in questa stagione che sta per cominciare, tra questi certamente “Maniac” .  La serie tv con protagonista il premio Oscar per La La Land Emma Stone e Jonah Hill racconta la storia di due pazienti ricoverati in un manicomio. In un continuo passaggio tra il loro mondo interiore e la realtà esterna lo spettatore dovrà trovare un senso a ciò che si troverà di fronte. A rendere ancora più interessante la ‘black comedy’, la presenza dietro la macchina da presa di Cary Fukunaga, regista della riuscitissima “True Detective”.  I dieci episodi di Maniac saranno disponibile su Netflix dal 21 settembre.

Rocco Schiavone – Seconda Stagione

Non c’è ancora una data precisa per la messa in onda della seconda stagione di “Rocco Schiavone”, la fortunata serie di Rai 2 nata dai best seller di Antonio Manzini e che ha come protagonista il poliziotto più ‘scorretto’ della letteratura italiana. Ciò che è certo è che a prestare il volto al vicequestore sarà ancora una volta Marco Giallini diretto da Michele Soavi. Secondo alcune indiscrezioni la serie dovrebbe essere trasmessa tra ottobre e novembre 2018.


Romolo + Giuly – Prima Stagione

La storia d’amore più celebre al mondo si ‘fa romana’ in “Romolo + Giuly” , la serie in 8 episodi in onda dal 17 settembre su FoxRomolo Montacchi (Alessandro D’Ambrosi, co-creatore della serie) e Giuly Copulati (Beatrice Arnera) sono due giovani appartenenti a due famiglie rivali, che si contendono il dominio della Capitale.  Come nella famosa tragedia Shakesperiana i due ragazzi innamorati dovranno lottare contro i loro parenti che rappresentano i due volti di Roma: quella snob (Nord) e quella ‘coatta’ (Sud). Il conflitto supererà i confini della Capitale per coinvolgere anche le città di Milano e Napoli , unite dall’odio contro la città Eterna. Nel cast della rivisitazione in chiave comica di Romeo e Giulietta anche Fortunato Cerlino e Giorgio Mastrota.

I Medici – seconda stagione

A due anni di distanza dalla prima stagione, che in Italia ha fatto registrare ascolti da record, la serie “I Medici” torna da ottobre su Rai 1. Il secondo capitolo della storia è ambientato 20 dopo gli eventi narrati nel 2016 e ha come protagonista Lorenzo dei Medici (interpretato da Daniel Sharman) grande mecenate e leader politico. Tra le vicende narrate la celebre “Congiura dei Pazzi”. Nel cast Raoul Bova, nel ruolo di Papa Sisto IV, Julian Sands, Sean Bean e Alessandra Mastronardi. Come per la prima stagione saranno quattro doppie puntate in prima serata a svelare i segreti della famosa famiglia fiorentina.

L’ Amica Geniale – Prima Stagione

L’opera letteraria dal sapore partenopeo della misteriosa Elena Ferrante diventa una serie tv e sbarca su Rai 1 dal 30 ottobre. Prodotta da Rai Fiction insieme a Wildside, Fandango e all’americana Hbo, “L’Amica Geniale”  racconta l’amicizia di due bambine, Lila e Lenù, nella Napoli degli anni ’50: una storia di crescita e riscatto al femminile. A interpretare le due protagoniste Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, dirette da Saverio Costanzo. La serie in otto episodi, che andrà in onda ogni martedì fino al 13 novembre (mentre l’episodio finale andrà in onda il 14 novembre), è la trasposizione per piccolo schermo del primo capitolo della quadrilogia letteraria firmata da Ferrante. I successivi tre capitoli saranno raccontati in altri 32 episodi, di cui però non si hanno ancora dettagli circa la realizzazione e la messa in onda.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it