Sedici alberi, il nuovo romanzo di Lars Mytting

Grazie a questa storia famigliare sull’amore per il legno e la ricerca di sé anche in Italia la #NorwegianWood mania
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Sedici alberi
Autore Lars Mytting
Editore DeA Planeta
Genere Narrativa
Formato cartonato con sovraccoperta
Pagine 368
In uscita il 29.08.2017

ROMA – Uscirà domani, martedì 29 agosto, per DeA Planeta, Sedici alberi il nuovo romanzo di Lars Mytting. Tra i giorni nostri e l’Europa ferita della Seconda guerra mondiale, una storia famigliare sull’amore per il legno e la ricerca di sé.

Sedici alberi, il romanzo

Un piccolo bosco composto da sedici pregiatissimi alberi di noce situato nella regione della Somme. Attorno a questa eredità si intrecciano i destini di Einar, abile ebanista norvegese, di suo fratello Bestefar, e del nipote di questi Edvard. Quest’ultimo scampato ancora bambino al misterioso incidente costato la vita ai suoi genitori. Quando Edvard, alla morte del nonno, decide di recarsi in Francia per scoprire la verità sul suo passato, le rivalità, le colpe e i segreti accumulati in oltre mezzo secolo di contrastate vicende famigliari vengono finalmente a galla. Dai boschi della Norvegia ai campi di battaglia della Seconda guerra mondiale, dalle isole Shetland ai lager nazisti, un romanzo coinvolgente e magistralmente orchestrato.

Sedici alberi, l’autore

Lars Mytting, giornalista e scrittore, ha pubblicato tre romanzi di grande successo in Norvegia. E’ con Norwegian Wood, già tradotto in 10 paesi, che è diventato una vera celebrità. Ha venduto più di 500 000 copie, ha ispirato libri da colorare, programmi televisivi e contest fotografici a tema, mentre sui social network è esplosa la #NorwegianWood mania.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»