NEWS:

Roma, il Blog di Beppe Grillo: “Rinasce, è pulita e i cassonetti sono sempre vuoti”

Il blog del leader pentastellato riporta un reportage entusiasta della Capitale

Pubblicato:28-08-2017 13:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Roma “sta vivendo un passaggio importante verso la strada della rinascita e della funzionalità degna di una capitale europea. Dunque una città in movimento tutt’altro che rassegnata. Devo dire che lo stesso giudizio l’ho riscontrato anche da parte di albergatori, ristoratori, negozianti, gente incontrata per strada”. Così Maurizio Alesi, ex consigliere di circoscrizione dell’Idv a Palermo, in un reportage pubblicato dal Blog di Grillo nel quale racconta il suo viaggio nella Capitale.

“Ho registrato sostanzialmente una convinta apertura di credito verso la Raggi, determinata da concreti e palpabili miglioramenti rispetto al devastante passato recente”, sostiene Alesi.

Sul Blog del leader M5s si parla di “una metropoli meravigliosa, curata, pulita, decorosa. Un capitolo a parte merita l’azienda di trasporto Atac che è il vero tallone d’Achille di questa amministrazione. Se da un lato è apprezzabile lo sforzo di aver dotato la città di tanti nuovi autobus moderni e confortevoli, il servizio resta inadeguato per una città con tre milioni di abitanti. I tempi d’attesa per certe linee, arrivano a superare anche un’ora e, inoltre, nessuno paga il biglietto. Un autista al capolinea mi confida che un mezzo su due rientra al deposito a causa di guasti. Questa azienda, cannibalizzata e prosciugata dalle precedenti gestioni andrebbe rifondata”.


Alesi non ha trovato immondizia per le strade ma “file di cassonetti dell’Ama sempre vuoti e puliti a tutte le ore“.

Insomma, conclude, “vai a Roma per constatare l’incapacità dei 5stelle e trovi un luogo stupendo, una città civile che sta compiendo il miracolo di far dimenticare decenni di malgoverno, di ruberie e di intrallazzi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it