NEWS:

Ancora morte a largo di Lampedusa: 200 morti nella stiva ma salvi 269 migranti (VIDEO)

Sono stati scoperti al largo della costa libica circa 200 corpi senza vita. E' quanto riferisce l'edizione online

Pubblicato:28-08-2015 10:02
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Sono stati scoperti al largo della costa libica circa 200 corpi senza vita. E’ quanto riferisce l’edizione online di ‘The Guardian’.

I corpi dei migranti sono stati trovati da una nave della Guardia costiera libica a circa un chilometro da Zuwara, un porto in Libia occidentale che è un punto di partenza importante per i migranti che sperano di raggiungere l’Italia. Un funzionario della sicurezza nella città occidentale di Zuwara, si legge, ha detto che sulla banca in partenza c’erano circa 400 persone a bordo.

Intanto ieri due motovedette Cp320 e Cp302 della Guardia Costiera di Lampedusa sono intervenute in favore di due gommoni salvando rispettivamente 134 e 135 migranti che vi erano a bordo. Tutti i migranti sono stati successivamente sbarcati, nelle prime ore notturne, nel porto di Lampedusa, dove le unità hanno fatto rientro al termine delle operazioni.


 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it