Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Alice Volpi ha perso la finale per la medaglia di bronzo del fioretto femminile ai Giochi olimpici di Parigi. L’azzurra è stata sconfitta 15-11 dalla canadese Harvey. La toscana si ferma a un passo dal podio e tornerà in pedana il primo agosto per la competizione a squadre.
In semifinale l’azzurra era stata sconfitta dalla statunitense Lee Kiefer 15-10. Nella gara precedente, invece, la senese si era imposta per 15-12 sulla tedesca Sauer nei quarti di finale. Un incontro punto a punto che ha visto la classe ’92 prendere vantaggio nella parte finale del match e conquistarsi la possibilità di andare a caccia di una medaglia.
Si ferma nei quarti la gara di Arianna Errigo e Martina Favaretto. Fatale per le due azzurre l’ultima stoccata rispettivamente contro la statunitense Scruggs e la canadese Harvey che hanno vinto 15-14.
“Non era la gara che speravo di fare– dichiara la portabandiera azzurra- Ho sempre rincorso e non sono stata lucida nei momenti decisivi. Non sono d’accordo sull’ultima stoccata ma può accadere se si arriva sul 14 pari. Sono alla mia quarta Olimpiade e so quanta fatica ho fatto a un anno e quattro mesi dalla nascita dei miei due figli. Ho consumato tante energie anche nella Cerimonia che è stata bellissima ma la rifarei centomila volte. Arrivare qui da mamma e portabandiera è comunque un dono. Siamo le numero 1 al mondo e dobbiamo riscattarci dopo il bronzo di quattro anni fa. Vogliamo portare a casa la medaglia più importante”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it