NEWS:

Cinema America, aggredito un ragazzo che indossava la maglia dell’associazione

Mentre partecipava a un concerto di beneficenza contro la leucemia a Frosinone

Pubblicato:28-07-2019 12:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Francesco è stato aggredito questa notte perché indossava la nostra maglietta mentre partecipava a un concerto di beneficenza contro la leucemia a Frosinone, in ricordo di un suo amico morto sei anni fa. La vittima, 33 anni e ricercatore universitario in bio-fisica, è stata prima minacciata nei bagni poi inseguita e picchiata”. Lo scrive in un post su Facebook l’associazione Piccolo America, che a Roma organizza da diversi anni il cinema in piazza d’estate.

“I tre aggressori, che ci riferiscono essere di estrema destra, oltre ad avergli strappato la maglia gli hanno rotto gli occhiali che indossava. Tutta la nostra solidarietà a Francesco. Nessun passo indietro”.

CINEMA AMERICA. FRATOIANNI: UN’ALTRA AGGRESSIONE FASCISTA

“Ieri sera a Frosinone è stato picchiato un ragazzo di 33 anni, perché indossava la maglietta del Cinema America. Gli aggressori vigliacchi sono esponenti dell’estrema destra”. Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, postando di nuovo una sua foto con la maglietta dell’associazione dei giovani di Trastevere. “Riutilizzo questa foto- prosegue l’esponente della sinistra- perché sia chiaro da che parte stiamo. Ora ci aspettiamo che nelle prossime gli squadristi responsabili dell’aggressione siano individuati”. “Intanto una domanda al governo e alle autorità- conclude Fratoianni- Cosa aspettano a mettere fuori legge queste organizzazioni neofasciste? Vogliono che ci scappi il morto?”.


LEGGI ANCHE VIDEO | Cinema America, nuova aggressione: vittima l’ex fidanzata del presidente Carocci

Roma, Cinema America denuncia: “Aggressione squadrista”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it