NEWS:

Arriva il secondo volume della saga letteraria dedicata a Napoleone e Wellington

Da Simon Scarrow Revolution Saga, Il generale

Pubblicato:28-07-2017 14:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Nuova Narrativa Newton
Traduzione: Francesca Noto ed Emanuele Boccianti
Pagine: 608
Prezzo: 9,90
e-book: 4,99

ROMA – Revolution Saga, Il generale. Simon Scarrow ci tuffa negli anni che seguono la rivoluzione francese con un’altra straordinaria storia di avventura. Esce il secondo, volume dalla saga letteraria dedicata a Napoleone e al suo eterno rivale Wellington. Questo nuovo, straordinario affresco dell’epoca, Nuova Narrativa Newton, porta il titolo di Revolution Saga, Il generale. Lo scrittore britannico Simon Scarrow, classe 1962, ha dedicato alla storia di Roma antica decine di romanzi per adulti e una serie per adolescenti. Con oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo, è uno degli autori di romanzi storici tra i più amati.

Revolution Saga, Il generale

1796. Napoleone Bonaparte è al comando di un’armata mal equipaggiata e in inferiorità numerica nella campagna d’Italia. Ma la sua strategia militare ancora una volta ha la meglio e riesce a sconfiggere in più occasioni le forze austriache e piemontesi. Adorato dai soldati, il generale è, però, inviso a molti a Parigi, che lo accusano di tradimento e corruzione. La campagna d’Egitto, prevista in seguito, servirà a salvare la sua reputazione e a dimostrare a tutti che il giovane Bonaparte è l’unico in grado di guidare uno scontro con gli inglesi. Arthur Wellesley, duca di Wellington, è invece impegnato da diverso tempo in India, dove è riuscito con la forza a ristabilire l’ordine in un territorio vastissimo, fiore all’occhiello dell’impero britannico. Tra le fila dell’esercito inglese è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo dopo anni di sacrificio e grazie alle scelte che mai avrebbe pensato di compiere. Ma ora al suo ritorno in Inghilterra lo attende un’impresa ancora più ardua: sottrarre alla Francia il dominio sull’Europa…

Revolution Saga, Il generale. L’autore

Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore dei romanzi Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, Il sangue dell’impero, La profezia dell’aquila, L’aquila dell’impero, Sotto un unico impero, La spada e la scimitarra, Roma, sangue e arena, Per la gloria dell’impero e I conquistatori (con T.J. Andrews), tutti pubblicati dalla Newton Compton.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it