Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Euro 2020, fuori il Portogallo: l’Italia giocherà contro il Belgio ai quarti di finale

nazionale_calcio_italia
Venerdì alle 21 il match a Monaco
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sarà il Belgio l’avversario dell’Italia ai quarti di finale di Euro 2020. Allo stadio La Cartuja di Siviglia la squadra di Roberto Martinez ha infatti battuto per 1-0 agli ottavi il Portogallo campione in carica di Cristiano Ronaldo, grazie al gol al 42′ del primo tempo di Thorgan Hazard: il centrocampista del Borussia Dortmund sorprende Rui Patricio con una gran botta da fuori area. Il Portogallo intensifica l’azione nell’ultima parte di gara, infiammando il match prima con il palo di Guerreiro, poi con una conclusione di Cristiano Ronaldo respinta in angolo da Courtois, infine con la conclusione di Andrè Silva neutralizzata ancora dal portiere. Il Belgio resiste agli attacchi e accede dunque alla fase successiva dell’Europeo: venerdì alle 21 sarà sfida con gli Azzurri a Monaco.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»