Giornale radio sociale, edizione del 28 giugno 2019

Giornale radio a cura di http://www.giornaleradiosociale.it/
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

DIRITTI – Un mare di donazioni. Grande successo per la colletta lanciata dalla Rete italiana antifascista. I soldi serviranno per aiutare la nave Sea Watch 3 a pagare le multe – dai 10 ai 50mila euro – per essere entrati nelle acque territoriali senza autorizzazione.

ECONOMIA – Primi cittadini. Oggi a Latina Nuova Economia per Tutti organizza una giornata sulle buone pratiche dell’amministrazione condivisa. L’incontro chiama a raccolta amministratori, politici, imprenditori e società civile per fare squadra. Leonardo Becchetti, cofondatore di NeXt. 

SOCIETA’ – Mappa della solidarietà. Sarà presentata il 4 luglio a Foggia la guida promossa dal Centro servizi per il volontariato. Una bussola da tenere in tasca per orientarsi e avere informazioni utili a persone indigenti, senzatetto e cittadini migranti che necessitano di orientamento in città.

INTERNAZIONALE – 130 al giorno. I minori migranti in Messico sono aumentati del 50% rispetto allo scorso anno secondo le stime dell’Istituto Nazionale per le Migrazioni. Attualmente i bambini e i giovani in fuga da povertà e violenza provenienti da Honduras, Guatemala ed El Salvador sono 15.500, alcuni dei quali rimpatriati dagli Stati Uniti.

CULTURA – In un altro mondo. Sono quattro i vincitori del concorso nazionale promosso dalla Cei che invierà ad agosto nei cinque continenti per documentare sul campo, attraverso blog e social, le giornate trascorse da volontari in alcuni progetti solidali finanziati con l’8×1000. Le mete sono Brasile, India, Madagascar e Albania.

SPORT – We Playground Together. Torna a Milano il progetto di integrazione sociale attraverso lo sport promosso dal campione di basket Danilo Gallinari. Il servizio di Elena Fiorani. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

28 Giugno 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»