Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – In occasione dei cento anni dalla nascita di Nelson Mandela, che ricorrono il prossimo 18 luglio, Zindzi, figlia dello storico leader anti-apartheid, ha scritto un libro per bambini in uscita oggi in diversi Paesi del mondo. Si chiama ‘Grandad Mandela’ (‘Nonno Mandela’) e narra le vicende del primo presidente nero del Sudafrica attraverso il racconto dell’autrice ai suoi due nipotini, Zazi e Ziwelene, di otto e sei anni.
Il libro, destinato a un pubblico a partire dai cinque anni, è illustrato da Sean Qualls, pluripremiato artista newyorkese di origini africane. “Quand’ero piccola non conoscevo il mio papà, perché quando è andato in prigione avevo solo 18 mesi” spiega Zindzi ai bambini all’inizio del libro. “Perché combatteva contro l’apartheid. E l’apartheid faceva questo: separava le persone bianche da quelle nere”. Oggi Zindzi Mandela è ambasciatrice del Sudafrica in Danimarca e fondatrice della ‘Mandela Legacy’. Il suo libro esce oggi in Sudafrica, Brasile, Stati Uniti e in diversi paesi europei.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it