NEWS:

Anthony Hopkins ospite dell’ultima puntata di Che tempo che fa

L'attore premio Oscar sarà intervistato da Fabio Fazio durante la puntata in onda su Rai3 domenica 28 maggio

Pubblicato:28-05-2023 17:21
Ultimo aggiornamento:28-05-2023 17:23

fabio-fazio-antony-hopkins-che-tempo-che-fa
FacebookLinkedIn

ROMA – La ventesima edizione di Che tempo che fa si chiude con un grande nome del cinema, il premio Oscar Anthony Hopkins. L’attore sarà ospite questa sera, 28 maggio, della storica trasmissione di Fabio Fazio e nell’ultima puntata del programma, almeno sulla Rai del conduttore, vista la sua decisione di lasciare viale Mazzini.

Nella sua straordinaria carriera lunga oltre 55 anni Hopkins ha interpretato ruoli indimenticabili che hanno fatto la storia del cinema, come l’iconico Hannibal Lecter ne “Il silenzio degli innocenti” e il maggiordomo Stevens in “Quel che resta del giorno”, ottenendo i più grandi riconoscimenti internazionali tra cui due Premi Oscar come Miglior Attore Protagonista, per “Il silenzio degli innocenti” e per “The Father – nulla è come sembra”, che gli è valso anche il primato dell’attore più anziano ad aver mai vinto l’Academy Award. E poi cinque BAFTA di cui uno alla carriera, due Emmy Awards, un David di Donatello, per “Quel che resta del giorno”, e il prestigioso Cecil B. De Mille Awards, il Golden Globe onorario che la Hollywood Foreign Press Association riconosce a coloro che si sono distinti per il contributo al mondo dell’intrattenimento.

Artista poliedrico, all’inestimabile esperienza nel cinema Hopkins affianca successi anche nell’ambito musicale come compositore. Una passione che coltiva sin da bambino, quando voleva diventare pianista, e che l’ha portato a firmare il valzer “And the Waltz goes on” scritto prima di diventare attore e divenuto virale in tutto il mondo quando è stato eseguito per la prima volta nel 2011, dal direttore d’orchestra olandese André Rieu, oltre ad aver composto le musiche di diversi film. Hopkins è anche un appassionato pittore: dipinge paesaggi, ritratti e opere astratte che riscontrano un grande successo di pubblico. Una selezione delle sue opere sarà prossimamente in mostra a Las Vegas con la prestigiosa Harte International Galleries.  Sir Anthony di recente è stato impegnato a Roma nelle riprese della serie “Those about to die”, ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix e diretta da Roland Emmerich, nei panni dell’imperatore Vespasiano. E nei prossimi mesi interpreterà Nicholas Winton, il filantropo che durante la Seconda Guerra Mondiale aiutò a salvare centinaia di bambini dai nazisti, nel film “One Life” di James Hawes. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it