NEWS:

In Sardegna ancora fiamme, anche elicotteri in azione contro gli incendi

Sei i roghi in tutta l'isola. A bruciare le campagne nell'oristanese e una pineta nel cagliaritano

Pubblicato:28-05-2021 19:43
Ultimo aggiornamento:28-05-2021 19:48
Autore:

incendi sardegna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – Ancora incendi in Sardegna. Sono sei i roghi segnalati oggi dal Corpo forestale, due hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei. Nelle campagne di Marrubiu, Oristano, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di  Marrubiu coadiuvata dal personale eliportato e da una squadra dei Vigili del fuoco. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.34.

A Sinnai, Città metropolitana di Cagliari, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Pula e Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Sinnai Sa Pira, e da 2 squadre di volontari delle associazioni di Sinnai e Quartu.  L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pineta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it