Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Libri, annunciata la cinquina per il Premio Campiello 2021

Nella cinquina anche due candidati al Premio Strega
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È stata votata dalla ‘giuria dei letterati’, da quest’anno presieduta da Walter Veltroni, la cinquina del Premio Campiello 2021, giunto alle 59esima edizione. Ecco i nomi dei finalisti: Andrea Bajani con ‘Il libro delle case’ (Feltrinelli); Paolo Nori con ‘Sanguina ancora’ (Mondadori); Paolo Malaguti con ‘Se l’acqua ride’ (Einaudi); Giulia Caminito con ‘L’acqua del lago non è mai dolce’ (Bompiani) e Carmen Pellegrino con ‘La felicità degli altri’ (La Nave di Teseo). Sia Bajani sia Caminito corrono anche per entrare in cinquina al Premio Strega.

LEGGI ANCHE: Premio Strega, il 10 giugno la proclamazione al Teatro Romano di Benevento

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»