Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Vaccino, De Luca: “Figliuolo distribuisce solo dosi, per quello bastava Amazon”

de luca_figliuolo
Per il governatore della Campania "la gestione del Covid, senza le Regioni, sarebbe stata un disastro di proporzioni inimmaginabili"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Sul Covid abbiamo ascoltato cose sconcertanti, la gestione del Covid, senza le Regioni, sarebbe stata un disastro di proporzioni inimmaginabili. Il governo ha avuto il merito di imporre una linea di prudenza, per il resto si è limitato alla distribuzione dei vaccini. Il commissario deve fare solo quello. Potremmo tranquillamente farlo con Amazon o assumendo qualche decina di giovani che vanno in giro a distribuirli”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook. 

Ancora oggi – aggiunge – siamo a meno 84mila dosi rispetto a quello che era dovuto ai campani. Dobbiamo recuperare quelle 80mila dosi e avere per il futuro, per la popolazione più giovane, una quantità maggiore di dosi. Così – assicura – a settembre o ottobre avremo un vaccino per ogni cittadino”.

DA GIUGNO DOSI A TUTTI I MATURANDI DELLA CAMPANIA

“Ci stiamo preparando a vaccinare i maturandi”, annuncia in diretta Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Se arrivano i vaccini entro domenica, dai primi di giugno – spiega il presidente della Regione – possiamo vaccinare i ragazzi che dovranno affrontare l’esame di maturità. Per coloro per hanno più di 18 anni useremo Johnson & Johnson. Sotto i 18 anni Pfizer”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»