Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

“La credibilità è come la verginità, facile da perdere”: al Senato frasi sessiste alla ministra Azzolina sotto scorta

A pronunciare questa frase durante il question time al Senato è stato il senatore di Forza Italia Giuseppe Moles
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La scuola ha bisogno di credibilità e serietà, e la credibilità è come la verginità, facile da perdere, difficile da mantenere, impossibile da recuperare”. A pronunciare questa frase durante il question time al Senato è stato il senatore di Forza Italia Giuseppe Moles. Una frase diretta alla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che negli ultimi mesi ha ricevuto diversi attacchi sessisti sui social e proprio per questa ragione è sotto scorta.

LEGGI ANCHE: La ministra Azzolina sotto scorta dopo le minacce social

Le frasi del senatore non sono passate inosservate, soprattutto dopo la solidarietà espressa ieri da tutte le forze politiche alla ministra proprio per gli insulti ricevuti.

LEGGI ANCHE: Azzolina: “Il protocollo per la riapertura delle scuole nelle prossime ore”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»