NEWS:

Governo, Di Maio: “Maggioranza è Lega-M5s, partano commissioni”

Domani si incontreranno i capigruppo di 5 Stelle e Lega

Pubblicato:28-05-2018 14:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:56
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “Noi lavoriamo per far partire le commissioni parlamentari e far realizzare il contratto dal Parlamento perché finché non si va al voto in Parlamento l’unica maggioranza è quella M5S-Lega“, dice Luigi Di Maio dopo aver incontrato il leader della Lega Matteo Salvini alla Camera. Il capo del movimento politico ha riferito che domani si incontreranno i capigruppo di 5 Stelle e Lega.

“CONVINTI DI IMPEACHMENT MA ASPETTIAMO QUALCHE GIORNO”

“Noi del MoVimento 5 Stelle siamo totalmente convinti di andare avanti ma aspetteremo qualche giorno perché c’è un’altra ragione per promuoverlo ed è quella che si manda al parlamento un governo che non ha la maggioranza questo è assurdo”. Lo dice Di Maio ai cronisti che gli chiedono se resta convinto della azione di impeachment contro il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“VOTO IL PRIMA POSSIBILE”

“La prima cosa che chiediamo è di andare al voto il prima possibile”. A chi gli chiede se si può andare a votare anche ad agosto il capo del movimento 5 Stelle si limita a ripetere: “Il prima possibile”.


“APPENDERO’ BANDIERA ITALIANA A FINESTRA MONTECITORIO”

“Appendero’ oggi una bandiera italiana fuori dalla finestra del mio ufficio affinche’ tutti possano vederla. Invito tutti a fare altrettanto. Tiriamo fuori il nostro orgoglio di essere italiani”, dice Luigi Di Maio, che chiama alla “protesta pacifica” contro la decisione di far nascere il governo Cottarelli.  “Organizzeremo anche delle manifestazioni nelle principali citta’ italiane, delle passeggiate”, aggiunge Di Maio.

“CI VORREBBE STATO ACCUSA PER QUALCHE CONSIGLIERE MATTARELLA”

“Io sono stato un profondo estimatore di Mattarella e ora sono molto deluso“, dice Luigi Di Maio dopo aver incontrato il leader della Lega Matteo Salvini alla Camera. Poi aggiunge: “andrebbe messo in stato di accusa qualche consigliere di Mattarella più che Mattarella ma non esiste questo Istituto”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it