Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ecco Rimini Wellness, il salone dello stare bene

Un taglio del nastro a tutta salute. Apre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

rimini wellnesUn taglio del nastro a tutta salute. Apre i battenti questa mattina nel polo fieristico della città di Fellini, “Rimini Wellness”, l’evento internazionale dedicato al fitness che per quattro giorni, da oggi a domenica 31 maggio, attirerà in riviera sportivi e salutisti da tutto il mondo.

All’inaugurazione ufficiale per la decima edizione ci pensano alcuni sportivi doc, come il campione olimpico della maratona Stefano Baldini, lo sciatore Christof Innerhofer e soprattutto la madrina Giorgia Surina. Al loro fianco il presidente della Fiera di Rimini, Lorenzo Cagnoni, e una folta delegazione politica capitanata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che annuncia per la fine dell’anno o l’inizio del 2016 la nuova legge regionale sullo sport, che punterà decisamente sugli stili di vita sani. “Nelle nostre fiere ospitiamo eccellenze”, aggiunge, sottolineando che in tempi di Expo il tema del wellness ha una “valenza doppia”.

E proprio all’esposizione universale a giugno verrà presentata la Wellness valley in compagnia del patron di Technogym, Nerio Alessandri, presente oggi nel suo stand. D’altronde la Regione punta sulle sue eccellenze, che comprendono anche food valley e motor valley. L’obiettivo, precisa Bonaccini, è tenere insieme cultura e benessere, anche attraverso una nuova legge regionale sullo sport che spinga sugli stili di vita sani facendo diminuire l’incidenza dell’obesità dei giovani e così la spesa sanitaria.
Da questo punto di vista, conclude, la fiera è un “traino formidabile”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»