NEWS:

Netflix, in arrivo nuovi film d’animazione: Adam Sandler e famiglia tra i doppiatori

Dopo la vittoria agli Oscar con 'Pinocchio di Guillermo del Toro', il colosso di streaming rivela i dettagli di 9 film animati in uscita tra il 2023 e il 2024

Pubblicato:28-04-2023 17:40
Ultimo aggiornamento:28-04-2023 17:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Su Netflix è in arrivo un’ondata di film d’animazione per grandi e piccoli. Dopo la vittoria agli Oscar con ‘Pinocchio di Guillermo del Toro’ e l’acquisizione dello studio di animazione Animal Logic, il colosso di streaming rivela i dettagli di 9 film animati da non perdere in uscita nei prossimi 18 mesi (tra il 2023 e il 2024).

I FILM D’ANIMAZIONE IN ARRIVO SU NETFLIX

Nimona (estate 2023)

Questa estate arriva ‘Nimona’, basato sulla graphic novel bestseller di ND Stevenson. Diretto da Nick Bruno e Troy Quane, il film segue Ballister Boldheart, un cavaliere incastrato per un crimine che non ha commesso, e la mutaforma che da il titolo al film, che si propone di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza.


Nel cast delle voci: Chloë Grace Moretz (Nimona), Riz Ahmed (Ballister Boldheart) ed Eugene Lee Yang (Ambrosius Goldenloin), Frances Conroy, Lorraine Toussaint, Beck Bennett, RuPaul Charles, Indya Moore, Julio Torres e Sarah Sherman.

The Monkey King (estate 2023)

‘The Monkey King’, con la regia di Anthony Stacchi, è una commedia ricca di azione che segue una carismatica Scimmia e il suo magico Bastone in una ricerca dei 100 demoni, un eccentrico Re Drago e il più grande nemico di tutti: il suo stesso ego. Lungo la strada, una ragazza di un villaggio sfida il suo atteggiamento egocentrico e gli mostra che anche un piccolo sassolino può avere un grande effetto sul mondo.

Nel cast Jimmy O. Yang, Bowen Yang, Jolie Hoang-Rappaport, Jo Koy, Ron Yuan, Hoon Lee, Stephanie Hsu, Andrew Pang, Andrew Kishino, Jodi Long, James Sie e BD Wong.

LEO (autunno 2023)

L’attore e comico Adam Sandler è il protagonista di ‘Leo’. Diretta da Robert Marianetti, Robert Smigel e David Wachtenheim, la commedia musicale animata racconta un ‘coming of age’ sull’ultimo anno di scuola elementare, vista con gli occhi di un animale domestico della classe. Un lucertolone di 74 anni Leo (Sandler) è rimasto bloccato nella stessa classe di una scuola della Florida per molti anni con la tartaruga sua compagna di terrario (Bill Burr). Quando scopre che gli resta solo un anno di vita, mette in atto l’idea di scappare per sperimentare la vita fuori dalla classe, ma viene coinvolto nei problemi degli scolari, incluso un supplente molto meschino. Il suo ultimo viaggio finisce per essere la lista dei desideri più strana ma più gratificante di sempre.

Nel cast, oltre ad Adam Sandler, anche Bill Burr, Cecily Strong, Jason Alexander, Rob Schneider, Sadie Sandler, Sunny Sandler, Jackie Sandler, Heidi Gardner, Nick Swardson, Nicholas Turturro, Robert Smigel, Jo Koy e Stephanie Hsu.

Galline in fuga: L’alba dei Nugget (autunno 2023)

Dal pluripremiato Studio Aardman, e dal regista candidato all’Oscar e al BAFTA Sam Fell, arriva ‘Galline in fuga: L’alba dei Nugget’, il sequel del film d’animazione stop-motion con il più alto incasso di tutti i tempi, ‘Galline in fuga’.

Dopo essere riuscita a battere la morte nella fattoria di Tweedy, Ginger ha finalmente trovato il suo sogno: un rifugio su un’isola per l’intero gruppo, lontano dai pericoli. Lei e Rocky hanno una bambina, Molly, e il lieto fine di Ginger sembra completo. Ma tornando sulla terraferma, l’intera razza dei polli deve affrontare una terribile minaccia. Per Ginger e la sua squadra inizia una nuova avventura, anche se questo significa mettere a rischio la loro libertà.

Nel cast Thandiwe Newton, Zachary Levi, Bella Ramsey, Imelda Staunton, Lynn Ferguson, David Bradley, Jane Horrocks, Romesh Ranganathan, Daniel Mays, Josie Sedgwick-Davies e Nick Mohammed.

In Your Dreams (in arrivo nel 2024)

Diretta da Alex Woo, ‘In Your Dreams’ è un’avventura comica su Stevie e suo fratello Elliot che finiscono per magia nel mondo dei sogni con lo scopo di trovare Sandman che esaudirà il loro desiderio: salvare il matrimonio dei genitori. I ragazzi sono molto diversi, il che li rende una coppia improbabile. Lungo il viaggio, scoprono che finché hanno l’un l’altro, possono affrontare ogni cosa, anche il loro peggior incubo.

Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie (in arrivo nel 2024)

Nel 2024 arriva sugli schermi di Netflix anche ‘Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie’ con la regia di Liza Johnson.

Quando Bikini Bottom e tutti i suoi abitanti vengono improvvisamente portati fuori dall’oceano, Sandy Cheeks e SpongeBob si recano in Texas per salvare la città da un complotto. Il nuovo film di SpongeBob è diretto da Liza Johnson.

Nel cast Carolyn Lawrence, Tom Kenny, Wanda Sykes, Clancy Brown, Bill Fagerbakke, Mr. Lawrence, Rodger Bumpass, Johnny Knoxville, Craig Robinson, Grey DeLisle, Ilia Isorelýs Paulino e Matty Cardarople.

That Christmas (in arrivo nel 2024)

Basato sulla fortunata serie di libri per bambini del vincitore del BAFTA e candidato all’Oscar Richard Curtis, ‘That Christmas’ (Locksmith Animation) segna il debutto alla regia del celebre veterano dell’animazione e story artist Simon Otto.

La pellicola animata segue una serie di storie sull’amore e la solitudine, la famiglia e gli amici, e Babbo Natale che fa un grande errore, oltre che tantissimi tacchini.

Thelma the Unicorn (in arrivo nel 2024)

Thelma è una piccola pony che sogna di diventare una star della musica. Afferra al volo un momento del suo destino rosa e pieno di glitter, Thelma si trasforma in un unicorno e diventa una celebrità mondiale. Ma tutto ha un costo. Alla regia Lynn Wang e Jared Hess.

Ultraman (in arrivo nel 2024)

Basato sul personaggio giapponese, ‘Ultraman’, diretto da Shannon Tindle, segue la superstar del baseball Ken Sato mentre torna nel suo paese d’origine, il Giappone, per vestire i panni del supereroe difensore della Terra Ultraman. Ben presto trova più di quanto si aspettasse quando è costretto ad allevare la prole del suo più grande nemico. Ken deve intraprendere così un viaggio eroico, bilanciando l’essere genitore, al padre che vive lontano e l’implacabile Kaiju Defense Force per superare il suo ego e scoprire cosa significa veramente essere Ultraman.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it