Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Mentre in Italia si discute sulla gestione della convivenza tra uomini e orsi, nell’America del Nord questo rapporto è ‘consolidato’ da anni. Dall’orso nero al grizzly, queste creature abitano stabili in vasti territori di Usa, Canada e Alaska, dove spesso sono a contatto ravvicinato con l’uomo. Non è raro imbattersi in mamma orsa e cuccioli che attraversano la strada, in orsi che provano a entrare nelle case. O anche in orsi che aprono le portiere delle auto per ‘rubare’ all’interno. È quanto accaduto in Carolina del Nord, dove un plantigrade è protagonista di un episodio esilarante, diventato virale su TikTok. Il video risale a qualche anno fa, ma solo nelle ultime settimane è tornato alla ribalta sui social.
LEGGI ANCHE: Orsa Jj4, nuova ordinanza di abbattimento. Lav si appella a Salvini: “Riporti Fugatti alla ragione”
LEGGI ANCHE: Orso zoppicante inseguito da un’auto: il video indigna il web
Nel video, un orso si avvicina quatto quatto ad una macchina parcheggiata nel vialetto di una casa a Asheville, in Carolina del Nord. I proprietari dell’auto se ne sono subito accorti, e hanno iniziato ad urlare per spaventarlo. Il filmato si conclude con l’orso che indietreggia ritto sulle zampe posteriori con fare ‘colpevole’.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it