Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Si prospetta una mattinata di fuoco per i pendolari che da Ostia raggiungono la Capitale per andare al lavoro: il servizio del trenino Roma-Lido è soppresso, avvisano dalle stazioni. Cotral ha previsto dei bus sostitutivi per far arrivare i pendolari al lavoro, ma il caos regna sovrano. Le navette dall’unico treno che è partito che, a quanto riportano, è quello delle 5.30, non sono ancora arrivate e il personale in stazione non può dare tempi di ripristino del servizio. Alle 7 il servizio è stato ripristinato solo fino ad Acilia, dove- dicono- sono attive le navette che da Lido Centro non sono mai partite. “Metromare, il servizio è sospeso tra Acilia e Porta San Paolo a causa di un guasto alla rete di alimentazione elettrica della ferrovia. Tra le stazioni di Acilia e Magliana sono attivi bus sostitutivi”, è la comunicazione ufficiale di Cotral che aggiunge: “Al momento non abbiamo ancora una previsione di riapertura puntuale”.
Un utente da Twitter denuncia che “Non ci sono navette, non ci sono neanche i treni per tornare. Stavolta una bella denuncia non ve la toglie nessuno”.
“Il problema è grave ed è sulla via aerea, in entrambe le direzioni“, comunica il personale di stazione che cerca di mantenere la calma. Ma i pendolari sono furiosi: “Ma come facciamo ad andare al lavoro?– dice un utente del servizio- le navette quando arriveranno saranno dei carri bestiame”. Le fa eco una signora che osserva: “Sempre di venerdì i disservizi”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it