NEWS:

Calabria, alle Regionali Forza Italia candida Occhiuto: “Priorità assoluta sarà la sanità”

Pubblicato:28-04-2021 15:14
Ultimo aggiornamento:28-04-2021 15:29
Autore:

forza italia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – “Toccherà a Roberto Occhiuto prendere il posto di Jole Santelli per la guida della Regione Calabria: è lui il nostro candidato alla presidenza della Regione. Siamo convinti che con la sua vittoria e il suo lavoro, renderà onore non solo alla sua terra ma anche ad una cara amica quale era Jole Santelli”. Così il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani oggi nel corso della conferenza stampa ‘Italia riparte dal Sud’. All’incontro a Roma erano presenti lo stesso Roberto Occhiuto, attuale capogruppo azzurro alla Camera, la capogruppo al Senato Anna Maria Bernini, il responsabile Sud Francesco Cannizzaro e il responsabile dei dipartimenti Alessandro Cattaneo. 

La priorità assoluta in Calabria è la sanità, commissariata da 12 anni anche in questo anno di pandemia. Il governo che gestisce la sanità in Calabria al posto della Regione avrebbe dovuto dotare le strutture di più posti letto per terapia intensiva, creare ospedali Covid, potenziare la medicina territoriale e non lo ha fatto”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia alla Camera Roberto Occhiuto e candidato presidente della Regione Calabria rispondendo alla Dire.

“Il prossimo presidente della Regione – ha aggiunto – chiederà al governo o commissari capaci, che abbiamo competenze specifiche nel campo della sanità ma che abbiano anche i mezzi e le risorse per governare la sanità, oppure la fine del commissariamento, affinché a gestire il settore siano i rappresentanti eletti dai cittadini. Ai cittadini – ha concluso Occhiuto – interessa avere gli stessi diritti a Cosenza, Reggio Calabria come a Bergamo o Brescia. Questo sarà un tema centrale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it