NEWS:

Napoli Comicon, domani è sold out tra incontri e anteprime

Dopo il successo di oggi, torna domani il laboratorio di giornalismo di Diregiovani

Pubblicato:28-04-2017 16:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Tutto pronto per la seconda giornata del Napoli Comicon, sabato 29 aprile, giornata che ha già registrato il sold out dei biglietti, come anche quelli per domenica 30 aprile. Sono ancora in vendita, quindi, i biglietti solo per la giornata del 1 maggio.

Napoli Comicon, partenza con il botto

Oggi la XIX edizione del Festival alla Mostra d’Oltremare di Napoli è partita con l’atteso successo di pubblico. Nonostante la pioggia, migliaia di ragazzi hanno affollato la fiera del fumetto e dell’animazione dalle 10 di stamattina, ma alle 9, all’apertura dei botteghini, già centinaia di ragazzi erano in coda per entrare. Tra i momenti piu’ seguiti della giornata la proiezione in anteprima del primo episodio della nuova stagione di ‘The Magician’, mentre all’Auditorium Cartoona i visitatori si sono affollati intorno alla riproduzione del Trono di Spade e dei mostri di Alien. Foto a raffica per i piu’ giovani, in attesa dell’arrivo di Liam Cunningham, attore di Games of Thrones, e delle prime scene in anteprima a Comicon di Alien: Covenant.


Napoli Comicon e Diregiovani, il fumetto incontra il giornalismo

Bene anche i laboratori rivolti ai visitatori piu’ giovani. Successo di interazione con la platea per quello a cura diNapoli Comicon diregiovani.it, partecipato da una scolaresca di alunni dell’Istituto comprensivo Europa Unita di Afragola (Na). E domani il portale di informazione per ragazzi fa il bis con un incontro su giornalismo collaborativo e dintorni nell’era 4.0.

Napoli Comicon, i principali appuntamenti di domani

Tra gli appuntamenti principali di domani, sabato 29 aprile: – 11.00 – 12.00 – Astorina: non solo Diabolik – Dopo piu’ di cinquant’anni la casa editrice Astorina arricchisce la sua produzione con nuove iniziative. Cosi’, alla tradizionale pubblicazione degli albi di Diabolik ha affiancato la collana DK, ora alla seconda stagione, e la partnership con Mondadori Oscar Ink che distribuira’ nelle librerie il volume Escobar, una graphic novel di Guido Piccoli e Giuseppe Palumbo. Dalle – 11.40 – 12.40 – Ridiamo in compagnia di Topolino! Laboratorio a cura di Tito Faraci e Sio, autori di Topolino, a cura di Panini Comics – Disney. Sempre alle ore 12 Toyotaro e il nuovo Dragon Ball – l’autore del manga di DRAGON BALL SUPER si racconta al pubblico del Napoli Comicon. Non poteva mancare, nell’edizione 2017, la Comicon Cosplay Challenge PRO. In gara solo cosplayer selezionati, in gara per aggiudicarsi la nomina di finalista come rappresentante italiano all’EuroCosplay 2017 di Londra.

Napoli Comicon

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it