NEWS:

Italia-India, Bevilacqua: “Per nostre imprese momento giusto”

ROMA - "Non solo una calda accoglienza istituzionale, ma probabilmente

Pubblicato:28-04-2017 17:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non solo una calda accoglienza istituzionale, ma probabilmente l’inizio di un percorso virtuoso che veda una sempre più forte intesa tra i comparti produttivi di Italia ed India”. Così Nunzio Bevilacqua, giurista d’impresa ed esperto economico internazionale, presente alla missione organizzata, dal 26 al 28 Aprile a New Delhi e Mumbai, da Confindustria sotto la guida del Sottosegretario Ivan Scalfarotto.

“Benché le opportunità siano molteplici ed il momento certamente favorevole- spiega Bevilacqua nella foto con l’ambasciatore italiano in India Lorenzo Angeloni- il percorso non sarà comunque breve poiché alcune distanze vanno colmate con il tempo; ma c’è un grande entusiasmo da parte di entrambi i Paesi e voglia di far business assieme”.

“Gli imprenditori indiani invitati agli incontri, di ottimo livello sia a New Delhi che a Mumbai, sono stati particolarmente interessati al Made in Italy e disponibili ad iniziare delle prime forme di conoscenza reciproca delle attività d’impresa: questo certamente e’ un ottimo inizio”.


Conclude Bevilacqua: “Una missione che ha dimostrato non solo che il Sistema Italia, quando vuole, funziona, ma anche che l’organizzazione e’ fondamentale come guida ad una internazionalizzazione di aziende, soprattutto  di moderate dimensioni, che difficilmente potrebbero pensare, per logistica e costi, di provare a muovere i primi passi da sole: da soli forse si va più veloci ma assieme certamente più lontano”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it