hamburger menu

‘The Full Monty’, su Disney+ arriva la serie basata sul film cult

A venticinque anni dall'uscita al cinema

full_monthy
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – A venticinque anni dall’uscita al cinema, il gruppo cult di ‘squattrinati ragazzi’ e spogliarellisti sulle note di ‘Hot Stuff’ di Donna Summer torna sullo schermo. Disney+ ha annunciato la nuovissima serie ‘The Full Monty’ dai creatori del film originale britannico di successo, vincitore del premio Bafta. Lo show inglese – le cui riprese sono iniziate oggi tra Sheffield e Manchester – debutterà sulla piattaforma a livello globale, su Star+ in America Latina e su Hulu negli Stati Uniti. La miniserie seguirà il gruppo originale di fratelli mentre vivono la loro vita nella città post-industriale di Sheffield e nei fatiscenti settori della sanità, dell’istruzione e del lavoro. Il racconto esplorerà il modo più brillante, più divertente e più umano di andare avanti, dove lo spirito comunitario può ancora trionfare sulle avversità.

THE FULL MONTHY LA SERIE, CAST

Nel cast tornano gli interpreti del film che riprenderanno i ruoli tanto amati dai fan: Robert Carlyle (‘Trainspotting’, ‘C’era una volta’) come Gaz, Mark Addy (‘Il Trono di Spade’, ‘Il destino di un cavaliere’) come Dave, Lesley Sharp (‘Before We Die’, ‘Scott and Bailey’) come Jean, Hugo Speer (‘Britannia’, ‘Tenebre e ossa’) come Guy, Paul Barber (‘The Dumping Ground’, ‘Gloves Off’) come Horse, Steve Huison (‘The Royle Family’, ‘Paul, Mick e gli altri’) come Lomper, Wim Snape (‘The Beaker Girls’, ‘Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no’) come Nathan e Tom Wilkinson (‘Batman Begins’, ‘Michael Clayton’) che interpreta Gerald in un mondo divertente di eroi della classe operaia nel nord dell’Inghilterra.

Nella serie debutterà anche un nuovo cast di figli e nipoti dei personaggi originali. ‘The Full Monty’, comedy drama composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno, riunisce anche lo sceneggiatore premio Oscar del film originale Simon Beaufoy (‘The Millionaire’) e il produttore Uberto Pasolini (‘Nowhere Special’), co-commissionata da Disney+ e FX.

“Siamo felicissimi di riunire tutti i Monty Men – ora anche con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e altri personaggi – e vedere come si svolge la vita a Sheffield venticinque anni dopo”, ha dichiarato Simon Beaufoy, creatore, sceneggiatore ed executive producer. Alla regia c’è Andrew Chaplin (‘Alma’s Not Normal’) e Catherine Morshead (‘No Offence’), mentre alla sceneggiatura figurano anche Alice Nutter con Simon Lewis come Series Producer. ‘The Full Monty’ è stata sviluppata da Searchlight Television e FX e sarà prodotta da Little Island Productions. Lee Mason, Director of Scripted Content per Disney sarà executive producer.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-03-28T17:16:01+02:00