NEWS:

Napoli, Di Maio: “Scarcerazione presunti stupratori è vergogna”

Di Maio su tutte le furie perchè due dei tre uomini accusati dello stupro di una donna in un ascensore della Circumvesuviana di Napoli sono tornati in libertà

Pubblicato:28-03-2019 12:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Due dei presunti stupratori della giovane violentata a inizio marzo in un ascensore della Circumvesuviana sono stati scarcerati e sono tornati in libertà. Proprio oggi c’è stata la seconda scarcerazione, disposta dal Tribunale del Riesame. Ora, non sta a me entrare nel merito della decisione presa, ma permettetemi di dire che è una vergogna che, a poche settimane dalla violenza, due di quei tre delinquenti siano già liberi di andarsene in giro a farsi i cavoli propri”. Così il vice premier Luigi Di Maio su facebook.

LEGGI ANCHE: Napoli, Boschi attacca Salvini: “Tre ragazzi italiani violentano una donna, ora non twitti?”

“Non possiamo nemmeno immaginare come si sia sentita e come si senta ancora oggi la ragazza dopo quel terribile episodio. L’impatto psicologico deve essere stato devastante e chi dovrebbe pagare viene rimesso in libertà? Io una cosa del genere non posso accettarla. Non la accetto da essere umano. Ho sentito nei giorni scorso la mamma della giovane ed è ovviamente distrutta anche lei. Come si può?”


“E’ evidente- conclude il ministro pentastellato- che c’è qualcosa che non va in questo Paese. Chi compie uno stupro, per quanto mi riguarda, deve passare il resto dei suoi giorni in carcere! Ognuno ha diritto di difendersi, lo prevede il nostro ordinamento giuridico, ma chi è accusato di violenza sessuale contro una donna deve poterlo fare dal carcere”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it