NEWS:

Governo, scontro di voti tra Di Maio e Salvini: nessuno intende rinunciare a Palazzo Chigi

Per i bookmaker sara' Di Maio il prossimo premier incaricato

Pubblicato:28-03-2018 16:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Matteo Salvini torna a rintuzzare Luigi Di Maio. “Io ascolto tutti. Ma dire ‘o io o io’ non e’ il modo migliore per dialogare”, spiega il leader della Lega interpellato al Senato. Ai giornalisti che gli ricordano i numeri del M5s e l’intenzione di Di Maio di raccogliere i voti direttamente in aula, Salvini risponde: “Cosa fa va da solo e trova 90 voti che dalla sera alla mattina si convincono? O ci sono accordi prima, accordi chiari, oppure…”. E cinquanta voti? “Beh, con 50 voti e’ piu’ facile”, dice Salvini.

Pronta la risposta del leader dei 5 Stelle: “Salvini dice che gli bastano 50 voti. Vuole fare il governo con i 50 voti del Pd di Renzi in accordo con Berlusconi? Auguri!”, scrive su twitter Luigi Di Maio (M5s).

Scintille tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio: nessuno dei due intende rinunciare a Palazzo Chigi

“Oltre il 32% ha votato il Movimento 5 Stelle e il sottoscritto come premier. Non mi impunto per una questione personale, e’ una questione di credibilita’ della democrazia. È la volonta’ popolare quella che conta. Io faro’ di tutto affinche’ venga soddisfatta”, ha detto Di Maio. “Questo non e’ il modo di agire. Se dice cosi’ sbaglia, perche’ ad oggi e’ nessuno”, ha risposto Salvini.


Per i bookmaker di Softbet24, pero’, come riporta Agipronews, sara’ Di Maio il prossimo premier incaricato, una possibilita’ a 1,75, con il leader della Lega che insegue a 2 volte la posta

Prende quota l’ipotesi di un Governo M5S-centrodestra (a 1,50), con la coalizione tra grillini e Lega seconda in lavagna a 2,00. Nonostante il Pd abbia ribadito di voler fare opposizione, un Governo insieme ai 5Stelle si gioca a 2,50 e per l’accordo tra democratici e centrodestra si sale a 5,00. In questo caso, i bookmaker punterebbero su Paolo Gentiloni premier a 3 volte la scommessa, con Gianni Letta a 5,00 e il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani a 10,00. Un nome “nuovo” alla guida del prossimo Governo, invece, si gioca a 6,00.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it