Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Il lavoro “lo si trova di più giocando a calcetto che mandando in giro dei curriculum”, come dichiarato dal ministro Giuliano Poletti? E allora a Bologna scatta il torneo: “Vince chi esce dal campo con un lavoro ben pagato, dignitoso e con una prospettiva stabile”. E’ la prima edizione del “Trofeo Birra Poletti“, in programma ai giardini Margherita per sabato (ma occhio alla data: è l’1 aprile). A lanciare l’idea su Facebook è un circolo Arci, il RitmoLento di via San Carlo. “Il ministro del Lavoro, Poletti, ha affermato che è più facile trovare lavoro a una partita di calcetto- scrive RitmoLento sul social network- che attraverso colloqui, curriculum e anni di impegno, sacrifici, studio, preparazione, crescita personale e professionale”.
E così “abbiamo deciso di prendere sul serio le parole del ministro– continua il post- e dato il 40% di disoccupazione giovanile, i bassi salari, l’inesistenza di una previdenza sociale sufficiente e di diritti sul luogo di lavoro abbiamo deciso di dare una mano a chi un lavoro non ce l’ha (tra cui noi)”. Ecco allora l’invito. “Sabato pomeriggio ci vediamo ai Giardini Margherita per una mega partita: vince chi esce dal campo con un lavoro ben pagato, dignitoso e con una prospettiva stabile. La prima edizione del Trofeo Birra Poletti è iniziata”. Correda il post una foto d’epoca: Massimo D’Alema, Gavino Angius e Fabio Mussi in calzoncini e maglietta sul campo da calcio. Il pallone? Ce l’ha D’Alema.
di Maurizio Papa, giornalista professionista
LEGGI ANCHE:
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it