NEWS:

Scuola, Fedeli: “Su assunzioni no polemiche ma sollecitazioni”

"Il mio impegno era e continua ad essere per un anno scolastico che inizi con tutte le procedure attuate, con i docenti nelle classi"

Pubblicato:28-03-2017 11:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:03

valeria-fedeli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non c’è alcuna polemica, ma è vero che ho chiesto al ministro Padoan, anche per iscritto, questa cosa importante, che deriva da un impegno contenuto nella legge di stabilità”. Così a margine di un evento al Miur, il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, in merito alle 25mila nuove assunzioni di docenti per cui Fedeli stessa ha richiesto, tramite lettera al ministro dell’Economia, lo sblocco dei fondi stanziati nell’ultima legge di Stabilità.

“Il mio impegno- ha aggiunto il ministro- era e continua ad essere per un anno scolastico che inizi con tutte le procedure attuate, con i docenti nelle classi. La cosa importante è che le classi siano tutte coperte. Per questo motivo ho insistito, scrivendo altre due lettere al ministro Padoan, ma al momento non c’è stata ancora una risposta da parte del Mef”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it