Conte lancia Napoli-Inter senza alibi: “Godiamocela, ce la siamo meritata”

Aria di sfida scudetto. Il tecnico del Napoli: "Gli infortuni non sono un alibi, fanno parte del gioco"

Pubblicato:28-02-2025 14:26
Ultimo aggiornamento:28-02-2025 14:26
Autore:

antonio_conte
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Napoli-Inter, aria di sfida scudetto. Antonio Conte c’è passato decine di volte, sa come si fa. E sa come si parla prima di una partita del genere: alla stampa perché la squadra intenda. Nessun alibi. Nemmeno gli infortuni. “Vi ho detto che fino ad ora siamo stati bravi e fortunati a non avere infortuni. Ma non puoi pensare che non li abbiamo durante l’anno. Può capitare il periodo dove sei più sfortunato e magari hai infortuni tutti in un settore. Questo destabilizza tante situazioni a livello di sistema, di gioco. Devi essere bravo a trovare soluzioni cercando di valorizzare giocatori poco utilizzati come Raspadori. Lui in questo momento è al centro della situazione. Sfortuna, l’infortunio fa parte del gioco. Se vedete, siamo la terza squadra che ha subito meno infortuni. In tutta la mia carriera ho avuto pochissimi infortuni, significa che la metodologia funziona. Negli infortuni è giusto andare a vedere la carriera di un giocatore anche, se è uno che fa sempre 50 partite o 30 al di là dell’allenatore”.

Al di là della classifica mi sarei aspettato in questo periodo un Napoli che dopo sette mesi inizia a prendere forma. Trovarci in quella posizione di classifica ci riempie di orgoglio ma, come ho detto ai ragazzi, ma non deve metterci pressione, a volte può essere positiva ed altre negativa. Alcune volte può essere positivo altre può essere negativa. Gli dico di godersi il momento. E’ una partita influente sulla classifica, ci sono tre punti e sappiamo benissimo che vicino ci sono tantissime squadre. Abbiamo questa partita, ci siamo meritati di giocare un top match. Quindi ce la dobbiamo godere mettendo tutto quello che abbiamo fatto e alla fine vedremo chi sarà stato più bravo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy