NEWS:

Morta a Palermo Augusta Schiera, madre dell’agente Agostino

Il figlio fu vittima di un agguato mafioso nel 1989. Con lui perse la vita la moglie Ida, incinta

Pubblicato:28-02-2019 10:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Morta a Palermo Augusta Schiera, madre dell’agente di polizia Antonino Agostino, ucciso dalla mafia nell’agosto del 1989 insieme con la moglie incinta, Ida Castelluccio, nella loro villetta di Villagrazia di Carini. In tutti questi anni la donna non ha mai smesso di cercare la verità sulla morte del figlio. Un impegno che ha portato avanti con il marito, Vincenzo Agostino, che dal giorno dell’assassinio del figlio ha assunto l’impegno di non tagliare più la barba fino al giorno in cui verrà fatta luce sul delitto.

“Augusta Schiera ha rappresentato la fermezza e il coraggio dell’impegno civile per la verità e la giustizia – afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -, la dolorosa ma incessante battaglia per fare luce su eventi tragici della nostra città e del nostro paese. Palermo ha perso il suo sorriso triste ma proseguiremo con Vincenzo il suo impegno, per dare finalmente giustizia ad Agostino, Ida e tutte le vittime della mafia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it